Ancora Volano le Farfalle, a Mistretta il film di Joseph Nenci che racconta il tema dell’inclusività
A Mistretta, domenica 4 febbraio al cine-teatro Falcone -Borsellino, sarà proiettato il film "Ancora volano le farfalle" del regista Joseph Nenci, una pellicola che racconta una storia vera e parla di inclusività e amicizia.
Redazione Telemistretta 3 Febbraio 2024 17:03
Anche a Mistretta arriva “Ancora Volano le Farfalle” del regista Joseph Nenci, che racconta la sua pellicola ispirata a una storia vera, quella di Giorgia Righi, una giovane ragazza, affetta da Atassia di Friedrich, rara malattia neurogenerativa di natura ereditaria.
Il film, stimola profondamente una riflessione sul delicato tema dell’inclusività per le persone purtroppo affette da disabilità. La pellicola, sebbene racconti un dramma, è in realtà una storia di rivincita e riscatto sulla vita stessa.
“Ancora volano le farfalle” è un film che parla di rapporti umani, di sconfitte e di rivincite, di sogni e di drammi. Parla d’Amore e arriva dritto al cuore come dice il regista.
La proiezione del film è prevista per domani sera alle ore 20:30 al cineteatro falcone borsellino ed è stata organizzata dalle associazioni la rete della Musica e Giovani Mistretta in collaborazione con il comune amastratino.
Giuseppe Cuva