photo1704975051 (1)

Accorpamento IC Tommaso Aversa, al comune di Mistretta incontro tra amministrazione e rappresentanti della scuola

Una rappresentanza del mondo della scuola ha voluto incontrare sindaco e giunta per avere chiara la situazione sull'accorpamento dellIC Tommaso Aversa con quello di Tusa

11 Gennaio 2024 14:25

Continua a tenere banco la questione dell’accorpamento, con conseguente perdita dell’autonomia scolastica, dell’IC Tommaso Aversa di Mistretta con quello di Tusa.

Per questo motivo questa mattina presso l’aula consiliare del comune amastratino c’è stato un incontro tra l’amministrazione comunale, una rappresentanza del corpo docente, con in testa la dirigente Maria Grazia Antinoro, dei lavoratori della scuola e di genitori per avere chiarimenti sulla situazione.

Il sindaco Sanzarello ha raccontato come in un primo momento l’assessore regionale all’Istruzione, Turano, avesse assicurato l’autonomia sia per Mistretta che per Tusa, salvo poi fare fare marcia indietro secondo un discutibile principio che sancisce un autonomia per paese.

Nello stesso contesto una delle rappresentanti delle mamme ha voluto avere lumi sulla questione mensa per la scuola dell’infanzia, l’assenza di un servizio che si trascina da mesi.

Il sindaco Sanzarello ha garantito che è pronto il bando di gara per l’affidamento del servizio, che sarà triennale, a una ditta esterna. Tutto, ha assicurato il primo cittadino, dovrebbe partire nel più breve tempo possibile.

Giuseppe Cuva