6026140743707510844

A Mistretta un’aiuola riqualificata e addobbata a tema natalizio da una famiglia del quartiere Neviera

Da qualche anno la famiglia si 'prende cura di questo spazio pulendolo e realizzando piccole costruzioni che fanno felici soprattutto i bambini

31 Dic 2024 13:36

Natale è la festa più attesa dell’anno, le celebrazioni natalizie vengono aspettate anche attraverso i vari addobbi e le luci che abbelliscono le nostre strade e le nostre città.

A Mistretta, da qualche anno, la famiglia Aurea- Raffaele ha adottato una aiuola in via santa Caterina nel quartiere Neviera riqualificandola, ripulendola e soprattutto rendendola fruibile ai bambini.

L’idea è quella che attraverso materiali semplici e anche di riciclo si possono creare piccole attrazioni e sotto le feste natalizie Jessica e Filippo hanno dato vita a un mini villaggio natalizio con un trenino con Babbo Natale che trasporta regali, le renne e un pupazzo di neve. Tutto realizzato con uno scopo dare ai bambini un’ulteriore spazio di gioco e il messaggio che questa volenterosa famiglia vuole inviare è semplice: se ognuno si prendesse cura di un piccolo spazio il paese sarebbe più bello e vivibile.

Tra l’altro l’aiuola suddetta si trova a due passi dal campo sportivo e in una delle entrate della città quindi è un bel biglietto da visita per Mistretta.

Un modo originale per augurare buon Natale e buon Anno Nuovo, ma anche per mandare un messaggio di eco-sostenibilità, rispetto per l’ambiente e voler regalare ai più piccoli spazi per poter giocare e divertirsi.

Giuseppe Cuva