vlcsnap 2024 12 21 13h33m07s673

Pace e amore, a Mistretta gli spettacoli natalizi delle scuole

I bambini del plesso Cocchiara hanno portato in scena il recital "Stelle di Pace", mentre nel pomeriggio c'è stato il concerto del coro e dell'orchestra dell'IC Tusa-Mistretta presso il santuario della Madonna dei Miracoli

21 Dic 2024 13:38

Natale è soprattutto la festa più attesa dai più piccoli e per tutto ciò in questo periodo le scuole organizzano recital, musical e spettacolini vari sul tema natalizio.

A Mistretta la giornata del 20 dicembre è stata contraddistinta da due eventi uno di mattina e uno il pomeriggio. Nella mattinata al cineteatro Falcone- Borsellino le bambine e i bambini delle scuole elementari del plesso Cocchiara dell’IC Tusa-Mistretta hanno dato vita al recital “Stelle di Pace”.

Come dice il titolo dello spettacolo i piccoli alunni attraverso canti, recite, poesie e piccoli sketch diretti dalle loro maestre hanno voluto lanciare un messaggio forte e chiaro: Natale è una festa di pace e fraternità.

Nel pomeriggio, invece, in un gremitissimo Santuario della Madonna dei Miracoli si è svolto il concerto del coro e dell’orchestra dell’IC Tusa-Mistretta.

I bravissimi ragazzi e ragazze guidati dal professore Giuseppe Restifo hanno proposto un repertorio variegato di brani natalizi da Te Deum ,a Happy Christmas, Jingle bell rock, Ave Maria, Astro del ciel, Din Don Dan e tanti altri.

Una esibizione di grandissimo spessore musicale che ha donato alla platea presente un’ora di allegria, gioia ed emozioni che sono i canti dedicati al Natale possono regalare.

Giuseppe Cuva