
Premio Senofonte, riconoscimento per il Percorso Verde di Karol di S.Stefano di Camastra
Al premio Senofonte , assegnato con il patrocinio del Ministero della Sovranità, riconoscimento per l'associazione Il percorso verde di Karol di Santo Stefano di Camastra per il suo impegno nello sport e nell'inclusione
Redazione Telemistretta 17 Apr 2025 15:22
Una bella storia che parla di sport equestre e inclusione, che permette di abbattere ogni barriera e consentire a ogni individuo, senza distinzioni, di contribuire al benessere degli animali.
Un impegno verso l’inclusione e la crescita sana dei giovani attraverso lo sport, è questa la mission che si è imposta l’Associazione “Il Percorso Verde di Karol” di Santo Stefano di Camastra, guidata da Cetty Catanzaro. Lo sport equestre, in particolare, offre un’opportunità unica di formazione non solo fisica, ma anche caratteriale.
È un percorso che insegna valori come il rispetto, la fiducia, la collaborazione, la disciplina e il lavoro di squadra. Con questa consapevolezza, l’associazione “Il Percorso Verde di Karol” intende sviluppare una maggiore coscienza sociale riguardo alle difficoltà legate alla protezione dell’infanzia e alla tutela dei più fragili.
E nel contempo si pone come punto di riferimento per una società che desidera fondare la propria crescita su principi di solidarietà e inclusione. E gli sforzi portati avanti in questi anni, sono stati gratificati dal riconoscimento ricevuto in occasione del Premio Senofonte, assegnato con il patrocinio del Ministero della Sovranità Alimentare e che rappresenta un importante riconoscimento nazionale per l’impegno dell’Associazione.
Lucio Volo