torneo tennsi 2018 3

Antonino Presti la nuova promessa del tennis in Sicilia

10 Settembre 2018 12:00

Antonino Presti sbaraglia la concorrenza e si distingue nella 42° Coppa Città di Brolo dedicata a Maria Carmela Caranna, Antonio Caporlingua e Antonio Pizzuto.

 

Cala il sipario sulla 42^ Coppa Città di Brolo,il Torneo di Quarta Categoria, Prova del Circuito Sicilia 2018, intitolato agli indimenticabili “Maria Carmela Caranna, Antonio Caporlingua e Antonio Pizzuto”.  Ad aggiudicarsi la coppa l’amastratino Antonio Presti

 

Dal 5 al 19 Agosto ben 138 iscritti provenienti da più parti della Sicilia e con presenze anche da Bolzano,Vicenza,Trieste, Milano, Roma e persino dalla Svizzera,si sono affrontati sui campi del CT Brolo in pieno spirito decoubertiano.

Il singolare femminile “Memorial Maria Carmela Caranna”, è stato vinto dalla giovanissima palermitana Emanuela Mancuso  che ha avuto la meglio sulla più esperta messinese Iole Barbera, autrice comunque di un ottimo torneo.

Il singolare maschile “Memorial Antonio Pizzuto & Antonio Caporlingua” è andato all’amastratino Antonino Presti  che si è imposto al terzo set, sul messinese Gabriele Fiocco.

È stata una Finale ben giocata da entrambi, con Fiocco che non è riuscito a chiudere il match, dopo che si era aggiudicato il primo set ed in vantaggio 5.4 nel secondo.

Bravo Presti che scampato il pericolo sconfitta, ha dapprima pareggiato i conti vincendo il secondo set, per poi a metà del terzo set, piazzare l’allungo decisivo e vincere il Torneo con il punteggio 6.7 7.5 6.3.

Anche nei Doppi Presti si è distinto vincendo in squadra con Giusi Fioravanti

Il Doppio maschile infine ha visto trionfare Francesco Gumina  ed Andrea Gorgone ,che hanno avuto la meglio su Carmelo Di Luca ed Antonino Presti.

 Merita però un plauso Antonino Presti, per aver raggiunto le tre possibili Finali previste, vincendone 2 su 3.

C’è da dire che l’amastratino Antonino Presti, nuova promessa del tennis, ha disputato diversi tornei distinguendosi per talento e tecnica tanto da arrivare tra i finalisti e oltre la finale di Brolo Presti si è classificato 2° nelle finali di Saliceto e Rocca di Caprileone inserendosi a pieno titolo nella rosa degli 8 finalisti siciliani che si sfideranno ad Agrigento, sfida ultima che decreterà l’atleta tennista n. 1 dell’Isola.

Rosalinda Sirni