Sport Club Stefanese, al via la nuova avventura in Serie D
La neonata ASD Stefanese debutta al Palaceramiche con entusiasmo e obiettivi chiari: riportare passione e giovani al centro del calcio a 5 cittadino
Redazione Telemistretta 26 Set 2025 15:07
Un nuovo entusiasmo si accende sul parquet del Palaceramiche: la neonata associazione sportiva dilettantistica Sport Club Stefanese ha ufficialmente iniziato i lavori in vista dell’imminente stagione di Serie D di calcio a 5, campionato organizzato dalla Delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto.
La società, giovane solo anagraficamente ma animata da forti valori e obiettivi chiari, punta a ben più che una semplice partecipazione al torneo. L’intento principale è infatti quello di riaccendere la passione per lo sport in una comunità dove, col tempo, l’entusiasmo si è via via affievolito.
Tra gli obiettivi principali: coinvolgere i giovani, incoraggiandoli a staccarsi – almeno per qualche ora – dallo schermo del telefono e a riscoprire il piacere dell’attività fisica e della socializzazione reale. Un’operazione culturale, oltre che sportiva, che punta a rinverdire l’entusiasmo di un tempo, quando fare sport significava anche senso di appartenenza, goliardia e crescita personale. La squadra intanto ha iniziato gli allenamenti sotto la guida tecnica dell’esperto Daniele Patti.
Lucio Volo