
“Sicilia Scapiddata”, presentata a Mistretta la raccolta di poesie in siciliano di Margherita Neri
La manifestazione rientra nel programma degli eventi della seconda edizione di Amastra per Leggere in Festa ed é stata organizzata dalla sezione locale della Fidapa, uno dei partner del progetto
Redazione Telemistretta 2 Mag 2025 15:27
Continuano gli eventi di Amastra per Leggere in Festa e al Palazzo della Cultura é stata ospitata la presentazione della raccolta di poesie dialettali di Margherita Neri Novi Sicilia Scapiddata. Le poesie della Neri Novi sono un vero e proprio inno alla sicilianitá e alla Sicilia stessa tra paesaggi, ricordi, colori, modi di fare e tutto viene esaltato attraverso il dialetto siciliano che la scrittrice considera una vera e propria lingua.
A rendere ancora più suggestiva la presentazione gli intermezzi musicali del giovane Manuele Ortoleva, alla tastiera, e di Francesca Perez, alla voce, che hanno anche accompagnato con la musica la recita di alcune poesie da parte dell’autrice. Una manifestazione che é stata organizzata grazie alla fattiva collaborazione della sezione Fidapa di Mistretta, tra i partner di questa seconda edizione di Amastra per Leggere in Festa.
Giuseppe Cuva