San Giovanni La Punta, chiusa la mostra di Franco Marrocco: l’arte come viaggio tra luce, materia e anima
La mostra “Del Vedere e del Sentire” ha raccontato attraverso la pittura astratta dell’artista un percorso tra materia, colore e dimensione spirituale,
Redazione Telemistretta 16 Giu 2026 16:58
Si è chiusa con un bilancio positivo la mostra “Del Vedere e del Sentire”, personale di Franco Marrocco ospitata dalla Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta, nel Catanese.
L’esposizione, curata dallo storico e critico d’arte Giorgio Agnisola e ideata insieme ad Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo, ha presentato una selezione di opere dell’artista, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove è anche docente di Pittura.
Al centro del percorso espositivo la ricerca pittorica di Marrocco, caratterizzata da un linguaggio astratto e personale, capace di intrecciare materia, luce e colore. Le sue opere hanno accompagnato il visitatore in un’esperienza fatta di suggestioni visive e riflessioni interiori, in un dialogo continuo tra l’opera e lo spettatore.
Una pittura che invita a superare la dimensione puramente estetica per arrivare a un “viaggio dell’anima”, alla ricerca di una comprensione più profonda dell’essere umano e della propria interiorità.
La mostra ha registrato un significativo interesse durante il periodo di apertura, confermando il ruolo della Fondazione La Verde La Malfa come spazio dedicato alla promozione dell’arte contemporanea e al confronto culturale.
Con la chiusura di “Del Vedere e del Sentire” prosegue il percorso della Fondazione, che guarda ai prossimi appuntamenti mantenendo centrale il valore dell’arte come strumento di conoscenza, dialogo e crescita collettiva.