
Quasi il 90% di raccolta differenziata, Castel di Lucio premiato da Legambiente
Un grande risultato per il piccolo comune che negli anni ha visto crescere esponenzialmente il dato sulla raccolta differenziata dei rifiuti
Redazione Telemistretta 28 Gen 2025 11:21
Quasi il 90 % di raccolta differenziata e una bassa produzione pro-capite di rifiuto secco differenziato, per la precisione 88,9%, questo è il risultato ottenuto dal comune di Castel di Lucio, secondo il Dossier Comuni Ricicloni Sicilia 2024.
Per questo motivo il borgo normanno è stato premiato, a Palermo, come Comune Rifiuti Free nell’ambito della sesta edizione di Sicilia Munnizza Free, la campagna di Legambiente per liberare la Sicilia dai rifiuti e avviarla verso l’economia circolare.
Un grande risultato per una comunità che negli anni ha visto crescere sempre di più il dato sulla raccolta differenziata che testimonia la sensibilità dei castelluccesi sui temi del rispetto dell’ambiente e dell’Ecosostenibilità.
Il sindaco Pippo Giordano non può che essere soddisfatto di questo riconoscimento, ma nello stesso momento si pone nuovi obiettivi come l’abbattimento dei costi di un servizio fin troppo salato per gli utenti.
Giuseppe Cuva