Quartieri DiVersi, tra aforismi e musica alla riscoperta dei vecchi quartieri di Mistretta
Una serata all’insegna della riscoperta delle vecchie zone di Mistretta accompagnati da frasi poetiche e la musica dell’Alllegra Compagnia, questa è stata Quartieri Diversi la manifesta organizzata e ideata dall’associazione Giovani Mistretta
Redazione Telemistretta 9 Agosto 2024 15:53
Quartieri DiVersi, questo é il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione Giovani Mistretta e che ha scopo la valorizzazione e la riscoperta dei vecchi quartieri del centro Amastratino.
Le ragazze e i ragazzi dell’associazione hanno avuto la brillante idea di rendere piú affascinanti alcune strade del centro storico come via san Luca, il quartiere Roccazzo con delle frasi estrapolate da canzoni, poesie o anche di fantasia. Lo scopo della manifestazione principalmente é quello di far riscoprire, soprattutto alle nuove generazioni, la bellezza e l’unicità del cuore antico di Mistretta.
La manifestazione si é aperta ieri in piazza Vittorio Veneto dove tutti i partecipanti si sono radunati e hanno iniziato il percorso accompagnati dalle melodie suonate dall’Allegra Compagnia.
Un vero e proprio viaggio per le vie della vecchia Amastra tra musica, colori, allegria, compagnia e voglia di vivere quei quartieri di Mistretta poco abitati e spesso dimenticati.
Giuseppe Cuva