vlcsnap 2024 08 14 13h05m12s396

Musica e tradizioni al XXVIII Festival del Folklore Amastratino

A Mistretta un'intera serata dedicata al folk, alle tradizioni popolari e alla musica con il ventottesimo appuntamento del festival del folklore amastratino

14 Agosto 2024 13:06

E’ giunto alla sua 28esima edizione il festival del folklore Amastratino organizzato dall’associazione centro studi gruppo folk Amastra.

Quest’anno il raduno ha avuto un respiro regionale e non internazionale, come successo negli scorsi anni, per motivi logistici, ma non ha perso il suo fascino e soprattutto ha attirato, come sempre la curiosità della gente nel vedere esibirsi i vari gruppi con le loro musicalità, abiti e tradizioni originali.

A partecipare all’evento “i Tammorra”, gruppo di Canto Popolare di Trapani, Civitas Nicosiae gruppo di sbandieratori e musicisti di Nicosia, la fanfara dei Giudei di San Fratello infine il Gruppo folk Amastra sia con i grandi che con i bambini.

I Partecipanti al raduno hanno prima sfilato lungo via libertà e poi fino a tarda serata si sono esibiti sul palco in piazza san Felice in un tripudio di musica, tradizioni, colori, balli e tanto divertimento.

Giuseppe Cuva