
Mistretta, una giornata con Sara Magnoli giornalista e scrittrice di libri per ragazzi
Continuano gli eventi di Amastra per Leggere in festa, ieri un'intera giornata insieme alla scrittrice e giornalista Sara Magnoli
Redazione Telemistretta 7 Mag 2025 12:22
Una giornata all’insegna della cultura, del genere giallo-noir e della bellezza della scrittura è stata vissuta ieri a Mistretta con la scrittrice e giornalista Sara Magnoli.
L’evento, inserito nel programma della seconda edizione di Amastra per Leggere in festa, ha visto la Magnoli la mattina confrontarsi e discutere con gli studenti di scuola media che hanno partecipato con entusiasmo all’incontro interfacciandosi con la scrittrice e proponendole anche trame per i suoi prossimi libri.
Nel pomeriggio invece al palazzo della cultura in un bellissimo A Tu x Tu con la professoressa Maria Pia Ribaudo Sara Magnoli ha parlato dei suoi romanzi in particolare di “Un Cuore in Guerra”, ma anche di Dark Web e Fuori dal Branco. Libri per ragazzi con cui Sara Magnoli conferma la capacità di dialogare con le nuove generazioni, mescolando classico e moderno, riproponendo una versione corretta e contemporanea de “I promessi sposi”, in cui la peste è rappresentata dalle sostanze e dallo sballo.
La giornata si è conclusa con un simpaticissimo e coinvolgente apericena con delitto presso un locale di Mistretta un evento di intrattenimento in cui i commensali hanno vestito i panni di investigatori chiamati a risolvere un giallo.
Giuseppe Cuva