Mistretta, un weekend di eventi con la “Sagra du Pani Cunzatu” e “Bambini a Cavallo”
I due eventi sono stati organizzati rispettivamente dai comitati della Madonna della Luce e dell'Ecce Homo
Redazione Telemistretta 25 Ago 2025 16:03
Fine settimana di eventi a Mistretta, tra degustazioni e spettacolo. Sabato il comitato della Madonna della Luce ha organizzato la tradizionale “Sagra du pani cunzatu” in piazza San Felice. Nonostante il maltempo, numerosi visitatori hanno affollato gli stand per gustare pane condito con paté di pomodori secchi, melanzane sott’olio o con il più classico olio, sale e origano, accompagnato da buon vino.
La serata è stata animata dal ballo dei giganti Mythia e Kronos: i portatori hanno fatto danzare le imponenti figure in vetroresina sulle note di un gruppo di giovanissimi musicisti, catturando l’attenzione di grandi e piccini.
Domenica, invece, spazio all’equitazione con la nona edizione di “Bambini a cavallo”, organizzata dal comitato SS Ecce Homo. Settantina i partecipanti, piccoli cavalieri e amazzoni in abiti tradizionali che hanno sfilato lungo via Libertà, ricevendo alla fine un ricordo della giornata. Un’iniziativa che ribadisce il legame di Mistretta con la cultura equestre e l’amore dei più giovani per gli animali.
Giuseppe Cuva