Mistretta, tra fede e natura si è ripetuta l’ippovia di San Sebastiano
Un appuntamento che si ripete da più di 10 anni e che coinvolge pellegrini a cavallo, a piedi e anche in bicicletta
Redazione Telemistretta 12 Agosto 2024 13:33
Anche quest’anno si è ripetuta a Mistretta l’Ippovia di San Sebastiano, un appuntamento che si organizza ormai da quasi 10 anni e che si svolge nella giornata del 10 agosto. Chi a piedi, chi in bicicletta e chi a cavallo in pellegrinaggio, partendo di buon mattino dal centro amastratino si è diretto in pellegrinaggio verso la piccola edicola votiva in cui è custodita una statuetta di San Sebastiano presso l’area attrezzata del laghetto Quattrocchi nel cuore del Parco dei Nebrodi.
Giunti in questo luogo i pellegrini hanno partecipato alla santa messa officiata da padre Saverio e subito dopo si sono concessi un momento di convivialità in connubio tra fede, natura e sana allegria.
Nel tardo pomeriggio i cavalieri e i pellegrini sono rientrati in paese transitando dinanzi la chiesa di San Sebastiano per la benedizione con le reliquie del santo e una piccola preghiera. In serata in piazza san Felice lo spettacolo con Radio Italia Party che tra musica e balli ha allietato per un paio di ore il folto pubblico presente all’evento.
Giuseppe Cuva