Mistretta, la tradizionale processione di Sant’Isidoro Agricola
Si sono svolti a Mistretta i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant'Isidoro Agricola
Redazione Telemistretta 23 Settembre 2024 15:26
Il mese di settembre a Mistretta è contraddistinto da tante tradizioni religiose, tra questa sicuramente la festa di Sant’Isidoro Agricola.
Questa celebrazione, da tradizione, si svolge la terza domenica di settembre, quest’anno è slittata alla quarta.
I componenti del comitato con cose semplici e anche con tanto lavoro hanno organizzato una bella festa con eventi che sono diventati ormai una tradizione come per esempio la benedizione delle aziende agricole amastratine che si svolge qualche giorno prima della processione di domenica.
Sabato invece in una piazza san Felice stracolma di gente si è tenuto il concerto del gruppo Sugarfree. Un vero e proprio successo per la band siciliana che ha fatto trascorrere al numerosissimo pubblico arrivato in piazza una serata piacevole ed allegra, fatta di musica e tanto divertimento grazie a vari successi che hanno fatto conoscere il gruppo in tutta Italia.
Domenica invece dalla chiesa di santa Caterina è partita la processione in onore di Sant’Isidoro Agricola che portato a spalla da componenti del comitato e ad allevatori ha compiuto il consueto giro per poi ritornare nella chiesa dove il simulacro è custodito, ma prima dell’entrata della processione vi è stato anche un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Giuseppe Cuva