messina

Messina, si è dimesso il tecnico Modica, squadra affidata all’allenatore della primavera Mancuso

Dopo il ko casalingo l'allenatore ha rassegnato le proprie dimissioni e ha parlato di una situazione insostenibile

21 Gen 2025 11:49

Tanto tuonò finchè piovve ed è quello che è successo a Messina che dopo l’ennesima sconfitta casalinga questa volta ha visto il tecnico Modica che ha rassegnato le dimissioni in maniera irrevocabile. L’allenatore a settembre aveva presentato la sua rinuncia ad allenare i giallorossi, ma tutto fu respinto in maniera decisa dal presidente Sciotto. Ieri a fine gara e dopo un campionato di sofferenza con il Messina relegato nei bassifondi della classifica di serie C e dopo un altro doloroso ko casalingo Modica non ce l’ha fatta più si è dimesso.

Parole durissime da parte del tecnico che senza giri di parole ha parlato di una situazione di sofferenza: “Le difficoltà sono state infinite, i problemi non riguardano solo i pagamenti. Messina non è più il club di una volta, non c’è più niente qui che dica Messina. Non ho perso la dignità, anche se tanto orgoglio è andato via. Ringrazio i ragazzi, li citerò uno a uno. Ringrazio la società che sta cercando di cambiare. Le sconfitte contano, ma pesa di più l’ambiente in cui si lavora. Sono stato prigioniero: dal 12 dicembre volevo andarmene, ma non è stato possibile. Ho continuato solo per i ragazzi”. In sette mesi non ho sentito una carezza.”

“C’è sempre stato un muro contro muro con la vecchia proprietà. continua Modica, non mi sento rispettato. Per questa città ho dato tutto, ma ora siamo al capolinea. Dopo tante debacle, lascio per dignità. Spero che un cambiamento dia la scossa necessaria. I ragazzi sono meravigliosi, i risultati negativi non riflettono la qualità che hanno”. Il tecnico si assume colpe, ma respinge gli eccessi. “La squadra è stata costruita da me, Pavone e Costa: non fuggo dalle mie responsabilità, ma sono un 33% ciascuno. Ora è facile addossarmi tutto. Siamo andati in guerra disarmati, con le pistole a piombini contro i carrarmati. Lascio per il bene della salvezza. Il mercato aperto destabilizza, ma meglio che chi non è con la testa vada via”

La società incassa le dimissioni Giacomo Modica ed ha affidato la squadra momentaneamente alla guida di Carmelo Mancuso, tecnico della primavera. Intanto il direttore sportivo, Domenico Roma, è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore”,