vlcsnap 2024 11 18 15h49m14s465

Lo sport più forte della sclerosi, alla maratona di Palermo la medaglia più bella di Daniele Accidente e Atletica Città di Mistretta

Hanno corso tantissimi km spingendo la carrozzina di Daniele Accidente, ragazzo affetto da sclerosi multipla, alla maratona di Palermo, è quello che hanno fatto i componenti dell'Atletica Amastratina lanciando un grande messaggio di inclusione e altruismo

18 Nov 2024 17:07

Alla maratona di Palermo la vittoria più bella è stata quella degli atleti della associazione Atletica Città di Mistretta che hanno gareggiato spingendo lungo tutto il percorso in carrozzina Daniele Accidente, 39enne affetto da sclerosi multipla.

Lucio Mangalaviti, Vincenzo Agnello, Pippo Martino hanno corso insieme a Daniele e lungo il tragitto venivano accompagnati dagli applausi di incoraggiamento e di stima di coloro che seguivano la maratona. Al traguardo i corridori erano stanchi, ma felici perché al petto avevano la medaglia più prestigiosa quella dell’inclusività e dell’altruismo.

Una soddisfazione bellissima anche per la fidanzata Francesca che ha seguito la gara ed ha letto negli occhi del proprio ragazzo la gioia e l’emozione di vivere un momento così felice.

Per Daniele è stata un’emozione unica, un momento che rimarrà scolpito nel suo cuore, perché la patologia che lo affligge da tantissimi anni non lo ha fatto abbattere d’animo e si dice pronto a nuove sfide e vivere a pieno la propria vita.

Giuseppe Cuva