
Le scuole medie di Mistretta incontrano lo scrittore Mattia Corrente
Studentesse e studenti si sono confrontati in maniera creativa e formativa con lo scrittore del romanzo "Cronache dell'Ade"
Redazione Telemistretta 13 Mag 2025 14:48
Ancora un evento di grande spessore culturale per la seconda edizione di Amastra per Leggere in festa. Nel pomeriggio di lunedì al cineteatro Falcone-Borsellino gli studenti e le studentesse di scuola media hanno incontrato lo scrittore Mattia Corrente per confrontarsi sul suo ultimo libro Cronache dell’Ade.
Ragazzi e ragazze delle varie classi hanno presentato i loro lavori, disegni, poesie ispirati al libro di Corrente e fatto anche delle domande allo stesso scrittore.
Cronache dell’Ade è un un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un’avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Un romanzo che ha attirato l’attenzione dei giovani lettori che hanno anche chiesto tante curiosità a Mattia Corrente che con simpatia, ma anche con molta decisione franchezza ha risposto alle varie domande e invitato tutti alla lettura, ovviamente non solo dei suoi libri.
Giuseppe Cuva