vlcsnap 2025 08 29 13h44m41s369

Lanciata da un’auto in un  viadotto: la storia della cagnolina Fortuna dall’incubo all’adozione

Ad adottare la sfortunata cagnolina l'imprenditrice palermitana Valentina Costanzo

29 Ago 2025 15:15

Una vicenda di crudeltà che si è trasformata in un commovente lieto fine. Fortuna, la giovane Husky di nove mesi lanciata da un’auto in corsa dal viadotto della Palermo-Sciacca il giorno di Ferragosto, è viva per miracolo e ha finalmente trovato una casa. Da ieri è affidata a Valentina Costanzo, giovane imprenditrice palermitana che già condivide la vita con Benito, un cane corso che diventerà il suo nuovo compagno di giochi.

Determinante, in queste settimane, anche il supporto dell’educatore cinofilo Marcello Messina, che a titolo gratuito si è preso cura della cagnolina aiutandola nel percorso di recupero e socializzazione.

Il nome “Fortuna”, scelto dall’assessore Fabrizio Ferrandelli, vuole ricordare sia la drammatica crudeltà subita sia il miracolo della sopravvivenza dopo un volo di decine di metri. Il suo salvataggio è stato possibile grazie all’intervento della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e del canile municipale. Nel frattempo la Polizia Municipale ha avviato un’indagine per individuare i responsabili del vile gesto.

Giuseppe Cuva