
La sfilata dei bambini apre i festeggiamenti del Carnevale Amastratino 2025
Tantissimi bambini hanno partecipato alla sfilata in maschera che ha aperto gli eventi del carnevale amastratino
Redazione Telemistretta 1 Mar 2025 12:40
Carnevale é sicuramente tra le feste piú attese dai bambini ed é anche per questo che l’edizione 2025 del Carnevale Amastratino si é apert, pure quest’anno, con la sfilata dei più piccoli in maschera.
Bambine e bambini con travestimenti vari, accompagnati dai propri genitori, hanno sfilato lungo via libertà in tripudio di musica, balli, coriandoli e divertimento.
Il piccolo corteo carnevalesco si é poi fermato davanti la villa comunale amastratina dove ad attendere piccoli e grandi c’erano i componenti dell’Avis locale che hanno regalato palloncini e anche delle deliziose chiacchiere ai piccoli partecipanti alla sfilata. Il corteo é stato aperto dalle giovani majorette della ludoteca Hakuna Matata tra le associazioni organizzatrici di questo carnevale a Mistretta.
La sfilata dei bambini doveva svolgersi nel pomeriggio del giovedì grasso, ma a causa delle avverse condizioni meteo é stata posticipata a venerdì. Un evento che ha dato il via alle tanto attese manifestazioni carnevalesche nel centro nebroideo.
Giuseppe Cuva