
La musica e i canti delle scuole di Mistretta in omaggio alle Mamme e nel ricordo di Sara Campanella
Un evento fortemente voluto dall'IC Tusa-Mistretta e dall'amministrazione comunale
Redazione Telemistretta 8 Mag 2025 13:01
Un canto per le Mamme e un ricordo di Sara Campanella , questo è stato il bellissimo evento canoro che si è svolto nel pomeriggio di mercoledì all’interno della villa comunale di Mistretta e che ha visto protagonisti alunni e alunne del coro e del complesso musicale delle scuole medie e un gruppo delle elementari delle scuole amastratine diretti dal docente di musica Giuseppe Restifo.
La manifestazione è stata organizzata dall’IC Tusa-Mistretta e dell’amministrazione comunale mistrettese ed ha avuto come scopo omaggiare le mamme a pochi giorni dalla festa della mamma e ricordare Sara Campanella, per ribadire il No ai femminicidi e a ogni forma di violenza. Le ragazze e i ragazzi hanno emozionato i tanti presenti allo spettacolo, che si è svolto con un caldo sole di maggio, con varie canzoni e melodie dedicate alla figura della mamma.
Con rose in mano che hanno donato alle loro mamme e tanta gioia i piccoli coristi e musicisti hanno dato vita a una performance di ottimo spessore musicale.
Il pomeriggio si è concluso con il ricordo toccante e commovente di Sara Campanella con una canzone contro la violenza di genere intonata dagli studenti e la lettura di una lettera dedicata a Sara da parte di Angela Cristina, collega universitaria della sfortunata ragazza di Misilmeri.
Giuseppe Cuva