vlcsnap 2024 09 07 13h38m02s830

La corale “Fidelis” dell’ANC al santuario del Letto Santo di Santo Stefano di Camastra

Nell'ambito delle celebrazioni del letto santo a S.Stefano di Camastra ieri presso il santuario si è esibito il coro fidelis dell'associazione nazionale carabinieri di Sicilia

7 Set 2024 13:39

Una bella serata in musica per inaugurare l’inizio di un nuovo corso per il ristrutturato santuario del Letto Santo, ma un fastidioso vento non ha permesso il regolare svolgimento dell’esibizione del coro Fidelis, dell’associazione nazionale carabinieri di Sicilia, previsto in un primo momento all’esterno del santuario è stato spostato per ovvie opportunità in uno dei locali all’interno. Una bella iniziativa organizzata dalla sezione ANC di S. Stefano di Camastra in collaborazione con i volontari del Letto Santo.


Una bella realtà musicale che si è costituita nel 2021 è composta da militari dell’Arma in servizio e in congedo, i loro familiari ed i simpatizzanti.


Quando si porta avanti un progetto, durante il percorso si pongono degli obiettivi e nel cammino giustamente si nutrono delle ambizioni come ci riferisce il maestro Domenico Guzzardi


Adesso bisognerà lavorare allo sviluppo delle potenzialità che questo santuario del Letto Santo è in grado di offrire, le premesse e i presupposti ci sono tutti.

Lucio Volo