
La conoscenza dei funghi, corso di micologia a Mistretta
Gli esperti Licciardello e La Rosa hanno parlato dell'importanza di avere una conoscenza di base per andare a raccogliere funghi in sicurezza
Redazione Telemistretta 21 Gen 2025 11:52
Quella di andare a raccogliere funghi è una passione molto diffusa, con tanti amatori che in determinate giornate si avventurano tra boschi e prati per cercare deliziosi funghi da mettere poi a tavola. Questa pratica però nasconde molte insidie e per questo ci vuole anche una buona conoscenza di base per non incorrere a spiacevoli inconvenienti. Per tutto ciò al palazzo della cultura di Mistretta si è svolto un importante corso introduttivo di micologia con gli esperti Alessandro Licciardello e Filippo La Rosa.
Inoltre durante l’incontro si è parlato anche del rischio di regalare funghi ad altre persone perché se il fungo dovesse risultare tossico si può andare incontro a gravi conseguenze.