456514196 428621193541764 4042309957016722376 n

Inaugurato il Muro della Legalità a Castel di Lucio

A Castel di Lucio la ProLoco ha dato vita a un progetto coinvolgendo scuole e amministrazione per la realizzazione del Muro della Legalità che è stato inaugurato nei giorni scorsi

27 Agosto 2024 16:53

Inaugurato a Castel di Lucio il Muro della Legalità. Un progetto finanziato dalla Regione e promosso dalla ProLoco locale, con in testa il presidente Nino Rinaldi, e che ha coinvolto l’IC di Tusa e amministrazione comunale.

L’iniziativa ha avuto due momenti importanti il primo a maggio con un convegno sulla legalità a cui ha preso parte anche il presidente della commissione antimafia all’Ars Antonello Cracolici, il secondo qualche giorno fa con l’inaugurazione del Muro della Legalità in via Salvo D’Acquisto dinanzi la caserma dei carabinieri.

Sul muro sono stati installati ben 10 pannelli tutti sul tema della legalità, dell’antimafia e della giustizia. I temi dei vari murales fatti con piastrelle di ceramica sono ideati su carta dalle alunne e degli alunni delle scuole primaria e secondaria di Castel di Lucio e poi realizzati dalla ditta Fratantoni di Santo Stefano di Camastra e installati insieme all’impresa Mammana.

Un progetto che mira all’educazione alla legalità e alla sensibilizzazione delle nuove generazioni su un tema sempre caldo e delicato. I giovani hanno partecipato con tanto entusiasmo a questa attività e hanno dimostrato come credono fermamente ai valori dell’antimafia e della giustizia.

Giuseppe Cuva