Gioco di Forme e Colori, dal 31 agosto all’8 settembre a Mistretta la mostra di Claudio Villafranca
Si tratta di una mostra di quadri e creazioni scultoree dell'artista Claudio Villafranca, previsti anche dei laboratori.
Redazione Telemistretta 30 Agosto 2024 13:23
Gioco di forme e colori, questo il titolo della mostra di Claudio Villafranca che sarà inaugurata domani pomeriggio 31 agosto presso il salone della canonica della Parrocchia santa Lucia di Mistretta e sarà fruibile fino all’8 settembre.
Claudio Villafranca è un architetto e artista palermitano che nel corso della sua vita ha sempre coltivato la passione per l’artigianato e la creatività legata al sociale. Infatti ha fatto esperienze in Kenya per la realizzazione di una grande manifestazione artistica con ragazzi provenienti da tutta l0Africa, Ha vissuto 10 anni in Romania dove ha allestito atelier di arte e artiginato e collettive molto riuscite e apprezzate.
Nella sua mostra a Mistretta Villafranca mette in esposizione sia sculture che quadri tutti con un intenso significato, creazioni realizzate con materiali che possono sembrare di scarto, ma che messe insieme hanno dato vita a immagini ricche di emozioni che l’artista riesce a trasmettere attraverso dei riferimenti simbolici che esprimo l’anima che ha guidato la realizzazione dei lavori.
Oltre che visitare la mostra fino all’8 settembre è possibile partecipare a dei laboratori artistici con la guida dell’artista.
Giuseppe Cuva