vlcsnap 2024 07 31 16h32m14s074

Due anni senza Gaetano Purgatorio che illumina sempre il cammino di TM

Oggi vogliamo ricordare il nostro collega, Gaetano Purgatorio, nel secondo anniversario della sua morte. Lo sentiamo vicino e facciamo tesoro del suo ricordo

31 Lug 2024 16:48

Due anni di assenza. Due anni dalla morte di Gaetano Purgatorio. Mistrettese che negli anni 90 accese il segnale di questa tv. La sua vita è stata stroncata da una malattia, il 31 luglio del 2022, ma Gaetano continua a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto perché ha lasciato un segno con la sua bontà d’animo e col suo fine ingegno.

Architetto, espertissimo di regia, appassionato di musica, era un eccellente batterista, un professionista che troppo presto ci ha lasciati. Il vuoto si percepisce ma facciamo tesoro dei suoi insegnamenti e teniamo stretto, stretto  il suo ricordo.

Per anni Tiemme è stata la sua seconda casa. 

Ha firmato le sigle più belle dei nostri programmi, l’ultima quella del notiziario. Ha inventato il primo logo per questa tv. I primi format. Sempre incerca di nuovi sistemi tecnologici di produzione e di messa in onda. Lo ricordiamo sempre pronto a risolvere problemi e a trovare la soluzione giusta. Una persona dal carattere mite, che dipanava il tempo tra lavoro e famiglia. 
Non si è mai arreso davanti alle difficoltà. Nemmeno di fronte alla malattia.

Pur non essendo più nella redazione è rimasto un punto di riferimento, un esempio da seguire. è anche per questo che noi di Telemistretta ogni anno ti ricordiamo, volgiamo lo sguardo in alto, verso l’infinito e ti chiediamo di farci luce nel nostro cammino.

Lucia Porracciolo