Continuano gli episodi di vandalismo e profanazione nella chiesetta di Tagliavia a Mistretta
Ancora episodi di vandalismo e di profanazione presso la chiesetta della Madonna di Tagliavia a Mistretta, sgretolato un crocifisso e rubato un quadretto
Redazione Telemistretta 27 Agosto 2024 12:59
Nonostante le segnalazioni ai carabinieri, appelli,post su facebook, ne abbiamo anche parlato qualche tempo fa all’interno del nostro tg, continuano gli episodi di vandalismo e dissacratori all’interno della chiesetta della Madonna di Tagliavia a Mistretta.
Infatti, dopo le porte divelte, l’acquasantiera e le sedie di plastica rubate adesso è stato profanato un crocifisso a cui sono state sgretolate le braccia e rubato un piccolo quadro ritraente il Sacro Cuore di Gesù.
Episodi che suscitano rabbia e anche dubbi sulla finalità di tali azioni perchè sono tante le ipotesi che si fanno sul motivo che spingerebbe questi individui a profanare questo piccolo luogo sacro.
Intanto ieri si è ripetuta nello stesso luogo la santa messa che viene officiata ogni anno e che è stata celebrata da padre Mario Bongarrà alla presenza di un buon numero di fedeli.
Don Bongarrà ha spiegato come la messa alla Madonna di Tagliavia sia un atto di devozione che risale a molti decenni fa e ha anche detto come in questo posto prima dell’edificazione della edicola votiva e della chiesetta venivano anche regolati i conti tra personaggi magari malavitiosi.
Oggi, invece, qualcuno ha preso di mira un luogo sacro e pensa di profanarlo e dissacrarlo in ogni modo.
Giuseppe Cuva