Mistretta

Capitale Italiana del Libro 2025, Mistretta tra le sei finaliste

La selezione si terrà il prossimo venerdì 29 novembre

22 Nov 2024 16:29

Una grande notizia per Mistretta, infatti la città nebroidea è tra le sei finaliste per la designazione di Capitale Italiana del Libro 2025.

La cittadina amastratina era tra le venti candidate ed adesso si attende il 29 novembre quando il dossier di candidatura, che è stato già inviato, verrà discusso con la giuria del premio in audizione da remoto.

La notizie ovviamente ha suscitato grande emozione e soddisfazione tra la collettività e tra coloro che hanno partecipato alla stesura del dossier, tra cui molti mistrettesi nel mondo.

Ad individuare la nuova capitale per il 2025 sarà una giuria composta da 5 esperti indipendenti, di chiara fama, nel settore della cultura e dell’editoria, individuati ogni anno dal Ministero.

Per Mistretta un grande risultato, ovviamente il sogno è quello che la città, tra l’altro unica rappresentante siciliana, diventi Capitale Italiana del Libro per il 2025, ma già il fatto di concorrere anche con centri più grossi e per certi versi anche “favoriti” è già un motivo di grande orgoglio.

Giuseppe Cuva