b63c3010 0c5c 4d30 a7b8 48de1a06a31a

Benemerenze LND-SGS per Francesco Perdichizzi e Andrea Cultrona

Sono state consegnate complessivamente 232 onorificenze, di cui 33 riservate al il movimento giovanile

19 Mag 2025 15:06

Si è tenuta nei giorni scorsi a Roma presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco Dei Medici, la cerimonia delle Benemerenze LND-SGS, i premi per club e dirigenti di lunga militanza del calcio di base.

Alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina, del presidente della Lega Dilettanti Giancarlo Abete e del presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, sono state consegnate complessivamente 232 onorificenze, di cui 33 riservate al il movimento giovanile.

Si è trattato di un momento particolarmente sentito quello riservato ai Dirigenti federali e di Società che hanno raggiunto i 40 e i 20 anni di servizio, tra cui spiccano figure di rilievo della provincia di Messina: il presidente della società Polisportiva Gioiosa Andrea Cultrona e il dirigente della Delegazione di Barcellona P.G. Francesco Perdichizzi.

La Cerimonia delle Benemerenze ha rappresentato un’occasione di riflessione e riconoscimento per chi, come nel caso di Cultrona e Perdichizzi, spesso lontano dai riflettori, tengono vivo il senso più autentico del calcio: quello fatto di comunità, aggregazione, educazione, passione e impegno civile. Un momento per guardare con orgoglio al passato, con fiducia al futuro.

Per Francesco Perdichizzi si tratta di un riconoscimento più che meritato, in quanto il dirigente federale conclusa la sua esperienza nelle squadre dell’hinterland barcellonese, dal 2000 ha iniziato un nuovo percorso nell’ambito della FIGC – LND Sicilia Delegazione di Barcellona P.G., dove tutt’ora collabora nella qualità di componente e di Delegato Provinciale Calcio a 5. Il suo impegno continuo e la presenza costante, Francesco Perdichizzi ha contribuito, in collaborazione con tutta la Delegazione di Barcellona P.G., alla crescita e allo sviluppo di discipline, quali il Calcio a 5 ed il Calcio Femminile, su tutto il territorio della fascia tirrenica della provincia messinese.

Lucio Volo