WhatsApp Image 2025 06 09 at 17.15.49

Al santuario di Maria SS dei Miracoli di Mistretta il concerto lirico con la mezzasoprano Emanuela Prestigiovanni

L'evento è stato organizzato dalle Avis di Mistretta e Falcone

10 Giu 2025 12:21

Lo splendido contesto del Santuario della Madonna dei Miracoli di Mistretta si è svolto un concerto di altissimo spessore musicale a cura degli allievi ed ex allievi dei conservatori Scarlatti di Palermo e Scontrino di Trapani con la partecipazione del messosoprano l’amastratina Emanuela Prestigiovanni.

L’evento promosso dalle Avis di Falcone e Mistretta ha visto la direzione del maestro Gabriele Mario Camiolo e del maestro accompagnatore Simone Cannella.

Durante lo spettacolo sono stati proposti brani variegati del repertorio classico dei più grandi compositori della storia dal notturno in do diesis minore di Chopin, alla famosissima habanera l’aria più celebre della Carmen di Bizet, al coro degli Schiavi Ebrei dal Nabucco di Giuseppe Verdi, all’ave verum corpus di Mozart, al signore delle Cime di De Marzi, allo Jubilate Deo di Angela a tanti altri.

Insomma un concerto per palati fini che ha regalato ai presenti delle performaces di altissima musicalità e fatto apprezzare le doti canore della giovane Emanuela Prestigiovanni, un’amastratina di cui andare fieri.

Giuseppe Cuva