vlcsnap 2024 08 12 13h34m03s297

A Pettineo “Seccagno Days” tra cibo, gusto, musica e gli sketch dei Soldi Spicci

Fine settimana al insegna della promozione del prodotto per eccellenza di Pettino ovvero il limone in seccagno, tra degustazioni e le risate con i Soldi Spicci

12 Ago 2024 13:39

Un percorso tra storia, tradizioni, musica, buon cibo e animazioni. Anche quest’anno Pettineo si riconferma attenta alla valorizzazione del prodotto per eccellenza, il limone in seccagno. Due giorni di esposizioni, non è mancato lo show cooking della ormai celebre “pasta alla pettinese” con lo chef Giuseppe Sciurca, e la gara di cucina. Novità di quest’anno la “Big lemon cake” una grande torta di oltre 50 kg realizzata con crema rigorosamente al limone in seccagno.

E poi laboratori di intrecci e narrazioni del passato con gli artigiani cantastorie, un’atmosfera perfetta tra i balli popolari dell’associazione “L’Eremo” di San Mauro Castelverde.

A chiudere i Seccagno days 90 minuti di umorismo, tra dinamiche di coppia e quella capacità di affrontare temi attuali con leggerezza e ironia che solo il duo comico formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, in arte “I Soldi Spicci” ha, in una piazza gremita di residenti e non, alcuni hanno raggiunto il piccolo centro persino da Palermo.

Maria Carmela Drago