vlcsnap 2025 08 09 12h18m50s136

A Mistretta successo per gli Amastreet Games 2025: sport, divertimento e partecipazione

Decine di ragazzi e ragazze hanno dato vita a due giornate di sport, giochi e socialità

9 Ago 2025 11:19

Si è conclusa ieri, con grande successo, l’edizione 2025 degli Amastreet Games, che il 7 e 8 agosto hanno trasformato l’isola pedonale di Mistretta in un vivace palcoscenico di sport e divertimento.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Giovani Mistretta e dall’Associazione Amastreet Games con il patrocinio del Comune, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi e ragazze provenienti non solo dalla città, ma anche dai centri vicini.
Le due giornate sono state animate da sfide entusiasmanti in diverse discipline, tra cui tiro da tre punti, mini volley, calciobalilla umano, touch tennis, handball, tiro di precisione e il tradizionale “U Quinnici”.

Un programma ricco e variegato, che ha unito competizione sportiva e momenti di aggregazione, in un clima di amicizia e sana rivalità.L’evento si è rivelato un’occasione speciale per vivere il centro storico in modo diverso, favorendo l’incontro tra giovani e famiglie e offrendo momenti di svago che hanno animato le calde serate estive.

Ancora una volta, gli Amastreet Games hanno confermato di essere un appuntamento atteso e amato, capace di valorizzare lo sport come strumento di unione e divertimento per tutta la comunità.

Giuseppe Cuva