
A Castel di Tusa torna “Un Mare per Tutti”, un’iniziativa di socializzazione e inclusione
La manifestazione ha regalato un paio di ore di spensieratezza a ragazzi e ragazze con disabilità o ridotta mobilità
Redazione Telemistretta 9 Ago 2025 09:48
Anche quest’anno è stata riproposta l’iniziativa “Un mare per tutti”, promossa dall’Associazione Nehemia con la collaborazione logistica e operativa della Darsena Approdo di Halaesa, con il patrocinio del Comune di Tusa. Si tratta di una iniziativa che si propone di abbattere le barriere architettoniche e promuovere l’accessibilità al mare per le persone con disabilità…
Questa iniziativa si inserisce in una pianificazione ampia, in cui il mare e il suo ambiente diventano elementi socializzanti e di integrazione.
Il progetto, ha voluto offrire ai portatori di disabilità o con ridotta mobilità non solo relax, ma un’occasione per esprimere le proprie capacità, per integrarsi con persone e ambiente naturale e vivere un paio di ore in spensieratezza, superando limiti architettonici e strutturali.
“Un mare per tutti” non vuole essere solo un evento, ma un vero e proprio manifesto di civiltà: un passo avanti verso una società più equa, dove ogni persona possa esercitare pienamente i propri diritti, anche in vacanza.
Lucio Volo