vlcsnap 2025 05 13 14h02m15s780

Motta d’Affermo, si è dimessa la presidente del consiglio Angela Marinaro

Una notizia che ha spiazzato l'ambiente politico del piccolo centro e il sindaco Adamo per lunedì convoca una riunione di gruppo

13 Mag 2025 14:43

A Motta d’Affermo stanno facendo molto rumore le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale di Angela Marinaro. L’ormai ex presidente del civico consesso ha protocollato la lettera in cui, senza giri di parole, afferma e si legge che la sua decisione è dettata da motivi prettamente politici perchè dichiara ha assistito per l’ennesima volta ad una mancanza di fiducia del gruppo “Riparte Motta”.

Nella sua missiva di dimissioni la Marinaro fa capire quanto la sua scelta sia stata dolorosa e molto difficile, sottolinea come si sia sempre impegnata per il bene della propria comunità, nella ricerca di finanziamenti e nel mettere l’impegno politico al servizio di Motta d’Affermo. Impegno, dice l’ormai ex presidente del consiglio, non mancherà nemmeno adesso da semplice consigliere comunale.

La notizia delle dimissioni della Marinaro è stata un fulmine a ciel sereno per la comunità del piccolo centro mottese e gli abitanti si chiedono adesso da chi sarà sostituita nel più alto scranno dell’aula consiliare e quali conseguenze avranno queste dimissioni negli equilibri politico-amministrativi del comune.

Anche lo stesso gruppo “Riparte Motta”, tirato in causa, è rimasto spiazzato dalle dichiarazioni e dalle dimissioni di Angela Marinaro e sta riflettendo su quali potrebbero essere queste mancanze di fiducia che avrebbero indotto Marinaro a rassegnare le proprie dimissioni da presidente del consiglio.

Il sindaco Adamo, contattato telefonicamente, dichiara che prende atto delle dimissioni di Angela Marinaro e sta convocando per lunedì una riunione di gruppo per un confronto politico e decidere magari il nome del prossimo presidente del consiglio.

Giuseppe Cuva