
Trionfo per l’Anspi Arconide Tusa al Campionato Regionale Promozionale Tennis da Tavolo
Un trionfo per i tusani che adesso si preparano per partecipare ai campionati di serie D2 o D3
Redazione Telemistretta 30 Apr 2025 17:19
Il Circolo Arconide ANSPI di Tusa trionfa con la sua squadra di Tennis Tavolo al Campionato Regionale Promozionale Tennis Tavolo a squadre ed Individuale assoluto, una vera e propria stagione da record e grandi prospettive future per la compagine tusana. Il sodalizio tusano ha conquistato la vittoria con al propria squadra confermando il grande lavoro svolto negli ultimi anni.
Gli alesini all’atto finale hanno avuto la meglio nello scontro diretto con la Filippide Siracusa.
Oltre all’affermazione di gruppo, ci sono stati anche i successi individuali con i primi cinque posti del Campionato Assoluto Maschile che sono stati monopolizzati dagli atleti di Arconide, a cominciare dal campione assoluto Giuseppe Stimolo, seguito da Natalino Giaimo, nella doppia veste di allenatore e giocatore, (secondo), Fausto Catanzaro (terzo), Gianfranco Tudisca (quarto) e Walter Auditore (quinto).
Grande riconoscimento anche per coloro che, pur affrontando difficoltà fisiche, hanno continuato a dare il massimo: Pietro Levanto, Antonio Tudisca, Vincenzo Prinzi e Antonio Paolo Prinzi. Il loro spirito di sacrificio rappresenta il vero cuore pulsante del Circolo.
Fondamentale è stato anche il supporto istituzionale ricevuto dalla FITET Sicilia, grazie al fattivo sostegno di Marzia Bucca, Bruno Salerno e Carlo Pandolfini per la disponibilità e la professionalità dimostrate lungo tutto il percorso.
Per il Circolo Arconide ANSPI di Tusa comunque è già tempo di pianificare la prossima stagione con il debutto nel settore agonistico e la partecipazione ai campionati di Serie D2 o Serie D3, con l’obiettivo di consolidare e far crescere ulteriormente una realtà che già rappresenta motivo di orgoglio per l’intera comunità del centro tusano.
Giuseppe Cuva